Gruppi precostituiti di 8 partecipanti Questo tour è adatto per professori e ragazzi per condividere un’esperienza diversa, unica nel suo genere, dal sapore della piccola impresa sportiva, capace di costruire o rafforzare un gruppo, lontano dalle comodità che troppo spesso diamo per scontate. Ottima scuola di socializzazione. Pur non essendo richiesta una preparazione atletica particolare, è necessario avere una buona resistenza fisica e principalmente un ottimo spirito di adattamento; sarà comunque l'occasione per lavorare anche su questi fattori. L’acquisto dei viveri viene fatto di giorno in giorno fermandosi in posti da dove si può accedere facilmente a negozi di alimentari. La sera, secondo dove si decide di fermarsi per la notte, ci può essere la possibilità di cenare in un ristorante o in una pizzeria. Un viaggio all'aria aperta per scoprire le bellezze dell'Isola d'Elba e al contempo rafforzare il gruppo e lo spirito di squadra. Il ricordo di questo viaggio rimarrà per sempre con voi.
1° GIORNO: Arrivo nel pomeriggio, trasferimento a Marina di Campo, incontro con la guida ambientale che illustrerà il giro isola con descrizione di ogni singola tappa. Pernottamento in campeggio. DAL 2° AL 7° GIORNO: Incontro con la guida e partenza per il giro isola. Le tappe in kayak avranno una lunghezza che varia dai 14 km ad un massimo di 26 km giornalieri. Durante i percorsi soste nei punti più suggestivi per un bagno e per consumare il pranzo al sacco. La notte si trascorre in bivacchi sulle spiagge. 8° GIORNO: Partenza per l’ultima tappa a completamento del giro isola, arrivo nel pomeriggio a Marina di Campo, pernottamento in campeggio. 9° GIORNO: Trasferimento a Portoferraio nella mattinata, imbarco sul traghetto e partenza per Piombino.
QUOTA A PERSONA € 430,00 (per gruppi precostituiti di 8 partecipanti)
Il pacchetto comprende: 7 giornate di escursioni guidate in mare, 2 pernottamenti in campeggio + 6 bivacchi, Kayak e attrezzatura, traghetto passeggero A/R, tutti i trasferimenti all'interno dell'isola, assicurazione, assistenza tecnica durante le escursioni. Il pacchetto non comprende: il viaggio dal luogo di partenza da e per Piombino, eventuale passaggio auto a/r sui traghetti, tutti i pasti, extra e tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto comprende”.
Clicca sulle linee colorate dei percorsi e sui punti sulla mappa per leggere i dettagli sull'itinerario.